Liquore al Confetto ©
Nasce il primo liquore al confetto. Il prodotto, dopo mesi di ricerca, è stato realizzato dal Liquorificio Ovidio di Sulmona e mira a valorizzare il dolce tipico della città.
Il liquore, a base di zucchero, mandorla e vaniglia, sarà commercializzato a breve e sarà presente a "Casa Abruzzo" in occasione dell'Expo 2015.
Il segreto del particolare liquore è l'esaltazione dei sapori e degli odori caratteristici del confetto, quali zucchero, mandorla e la vaniglia, ma nelle giuste dosi per evitare sapori troppo forti.
"Già da qualche tempo - spiega Elisa Di Giovanni amministratrice dell'azienda - stavamo pensando di realizzare il liquore al confetto, poi l'avvicinarsi del 2017, importante anniversario del bimillenario della morte di Ovidio, abbiamo cominciato a lavorare sul prodotto e dopo ricerche, prove ed esperimenti siamo riusciti a raggiungere l'obiettivo.
Riteniamo che la valorizzazione di un territorio passi anche attraverso prodotti simbolo e di qualità". Il liquore al confetto si accompagna con il dessert o il gelato. (tratto da Ansa.it del 18 Aprile 2015)
Diponibile in bottiglia da cl.50[ 28% Vol.] e cl.20(mignon) [25% Vol.]